Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 27

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 166

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 305

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 444
Pneumatici Pirelli: i prodotti in uscita nel 2014 | Idea Motori

Pneumatici Pirelli: i prodotti in uscita nel 2014

di

pneumatici-pirelli

Tra le ultime novità 2014 per la Pirelli, c’è l’annuncio dell’importante collaborazione con la casa Peugeot che continua dopo ben sette anni consecutivi, infatti la sua partnership con l’internazionale casa produttrice di pneumatici ha dato grandissimi frutti in questi anni ed è per questo che si continua a mantenere vivo tale legame.
Di fatto questa collaborazione garantisce ormai risultati vincenti anche grazie al team infallibile che si occupa di tutto e che quindi penserà anche al debutto della 205 Y16 per la quale la Pirelli fornirà pneumatici di altissima qualità che permetteranno alla Peugeot di affermarsi sempre di più nel mondo del Rally.
Pirelli ha infatti da sempre dimostrato di essere una forza dominante nei campionati dedicati a questo sport, soprattutto nelle gare nostrane; questo sport è sempre stato aperto alle più famose case di produzione di pneumatici, utilizzati per le gare sia sull’asfalto che sul terreno e in ogni condizione climatica.
Il marchio esige molto dai suoi nuovi pneumatici, infatti questi riusciranno a dare il massimo delle prestazioni anche in condizioni variabili siano esse atmosferiche o stradali ed i risultati ottenuti dalla produzione migliorata di queste gomme riporta un effetto sulle diverse case produttrici di pneumatici.
Si esigerà molto dalle gomme dati i luoghi estremi, e gli pneumatici dovranno dare il massimo in condizioni estremamente variabili sia dal punto di vista stradale che di condizioni atmosferiche. I risultati ottenuti dal rally hanno poi un importante effetto sulla produzione degli pneumatici anche da parte di tutte le altre case produttrici, infatti la Pirelli fu la prima a sviluppare la gomma di basso profilo che è stata poi prodotta anche da altri.
Sempre attenta ai suoi prodotti, soprattutto da quando si serve delle nuove tecnologie che hanno permesso di introdurre diverse innovazioni che fanno la differenza.
Tra le più importanti aziende al mondo per la creazione di pneumatici, è stata fondata nel 1872 a Milano con l’intento di produrre caucciù vulcanizzato e cinturato.
Questi pneumatici sono nati dapprima per le biciclette e solo dopo sono divenuti il top per i veicoli a motore ed oggi l’azienda rientra nella top five tra i più importanti produttori di gomme per auto e moto al mondo.
È dal 2011 che anche le auto della Formula Uno possono beneficiare del marchio, che ha scelto di portare sul circuito la combinazione medium- soft che ha sostituito quella delle gomme hard e soft adoperata due anni fa.
Tra le ultime novità riguardanti il 2014 nel mondo dello pneumatico targato Pirelli, c’è stata un’inversione di tendenza rispetto al passato, sono state avviate non solo nuove mescole, ma anche un nuovo approccio produttivo dal punto di vista tecnologico.
Per il nuovo anno si aspettano coperture con molta forza laterale e non solo quella longitudinale, in questo modo si è cercato di ampliare l’impronta a terra dei copertoni.
La Pirelli ha cercato quindi di migliorare le sue gomme apportando dei cambiamenti che permettessero ai copertoni di essere perfetti per garantire a pieno le loro migliori performance su qualunque tipologia di strada e soprattutto per l’utilizzo delle gare di rally o Formula 1; è proprio per questo che la Pirelli, per il 2014 ha deciso di puntare e concentrarsi in misura maggiore su tre specifiche macro aree che si mostrano fondamentali:

  1. Incremento della trazione combinata
  2. La distribuzione della temperatura
  3. Lo sviluppo della performance

Gli pneumatici Pirelli sono acquistabili anche online, grazie a siti specializzati esclusivamente in questo segmento di mercato. Una scelta che punta decisamente a ridurre la spesa, riuscendoci in pieno!

Commenta l'articolo